Emilia Romagna

Armata di mattarello, prima colpisce le automobili e poi si scaglia contro gli agenti a botte e morsi: arrestata


Armata di ‘mattarello’, danneggia i vetri delle automobili e poi si scaglia contro gli agenti con colpi e morsi. Ieri sera, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna hanno arrestato una 49enne straniera per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità.

Il tutto è cominciato nella prima serata di ieri, quando diversi cittadini di una frazione alle porte della città hanno segnalato al 112 la presenza in strada di una donna che in evidente stato di agitazione, stava danneggiando con l’arnese da cucina alcune auto parcheggiate in strada. Secondo quanto riportato dalle segnalazioni, avrebbe anche colpito uno dei proprietari a un ginocchio. 

Quando i Carabinieri sono arrivati in zona, subito hanno individuato la donna che, alla loro vista e nel tentativo di non essere bloccata, avrebbe iniziato a inveire nei loro confronti, colpendoli anche fisicamente. Dopo non poca fatica i militari, sono comunque riusciti a farla salire nell’auto di servizio, dove si sarebbe scagliata più volte contro i vetri e avrebbe insultato gli agenti. 

Una volta accompagnata in caserma, i militari, durante la ricostruzione dei fatti, hanno accertato anche che la stessa era colpita da un provvedimento di divieto di avvicinamento a una persona che era residente proprio nella stessa strada dove aveva commesso i danneggiamenti. La 49enne, nel frattempo, avrebbe continuato ad avere un atteggiamento violento, tanto da scagliarsi nuovamente contro gli operatori, mordendone anche uno alla gamba e minacciandoli di morte. 

Dopo le formalità di rito, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma fino a questa mattina, quando il Giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza per il giudizio di merito.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »