Emilia Romagna

Due nuovi ‘rifugi climatici’ per sopravvivere al caldo: ecco dove sono


La Velostazione ExDynamo, sotto la scalinata del Pincio nel parco della Montagnola, e l’area della corte coperta di Palazzo Pepoli sono due nuovi “rifugi climatici”, i luoghi individuati dal Comune in cui le persone possono rifugiarsi durante le giornate e le ore più calde dell’estate.

I rifugi climatici, ricorda l’amministrazione, “sono tutti ad accesso libero e gratuito, accessibili ai disabili, dotati di aria condizionata, servizi igienici e acqua potabile”.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

La ‘mappa’ dei rifugi climatici in città arriva così a contare nove punti. Gli altri sono la Biblioteca Salaborsa, quella dell’Archiginnasio, il museo Mambo e quello della Musica in Strada Maggiore, e le Case di Quartiere Croce Coperta, Il Parco e Santa Viola.

Oltre agli spazi chiusi sono inoltre stati mappati parchi e giardini pubblici dotati di sedute ben ombreggiate, fontanelle pubbliche e servizi igienici pubblici, all’interno o in prossimità delle aree. Tutte queste informazioni sono disponibili anche nella pagina del sito del Comune di Bologna.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »