Molise

Musica e stelle al Castello Pignatelli: torna ‘Monteroduni all’Opera’ con Mozart, Beethoven e Verdi | isNews

Dopo il successo dello scorso anno, torna l’appuntamento con la rassegna musicale


MONTERODUNI. Dopo il successo dello scorso anno, torna l’appuntamento con “Monteroduni allOpera” una rassegna musicale che trasforma i suggestivi giardini del Castello Pignatelli in un teatro all’aperto dal fascino senza tempo.

 La rassegna, promossa dall’Associazione APS G. De Giacomo, giunge alla sua seconda edizione con un programma che promette emozioni e grande musica: due serate di concerto, l’11 e il 12 agosto 2025, alle ore 21:00, con ingresso gratuito.

Il cuore dell’evento è la prestigiosa Masterclass di Direzione d’Orchestra tenuta dal M° Nicola Hansalik Samale, tra i più autorevoli interpreti del repertorio sinfonico e operistico europeo. I giovani direttori selezionati, provenienti da varie parti d’Italia, avranno l’occasione di salire sul podio per dirigere l’Orchestra Sinfonica del Monteroduni Opera Festival in un programma di altissimo profilo.

Il concerto finale, dal titolo “Il Respiro del Genio: da Mozart a Beethoven a Verdi”, condurrà il pubblico in un viaggio musicale che parte con la brillante Sinfonia di Praga di W.A. Mozart, attraversa la potenza della Settima Sinfonia di L. van Beethoven, per approdare all’intensità teatrale delle Sei Scene dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, proposte in forma di concerto.

Sul palco, accanto all’orchestra, saliranno anche giovani interpreti vocali di grande talento:

  • Annunziata D’Alessio (Gilda)
  • Federica Faro (Maddalena)
  • Mickael Santoro (Duca di Mantova)
  • Maurizio Esposito (Rigoletto)

Il festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Monteroduni e con il patrocinio gratuito della Regione Molise. Un’iniziativa che unisce alta formazione musicale, valorizzazione dei giovani artisti e promozione del patrimonio culturale locale, confermando Monteroduni come uno dei luoghi simbolo della musica classica in Molise.

Per informazioni e prenotazioni posti a sedere: 375.6156684 – 327.9951049 – monteroduniallopera.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »