Molise

Nuova caserma dei carabinieri a Larino: investimento da 4,9 milioni di euro | isNews

L’annuncio è dell’Agenzia del Demanio. Previsto il completamento dei lavori in un edificio pubblico di 3.500 mq. Sede più moderna per l’Arma e via il canone di locazione


LARINO. È stato ufficialmente avviato il percorso per realizzare la nuova Caserma dei Carabinieri di Larino: arriva l’annuncio dell’Agenzia del Demanio.

Previsto il completamento della costruzione di un edificio pubblico rimasto incompiuto per anni. Lo stabile di circa 3500 mq, situato in Contrada Monte Altino, è stato consegnato in uso governativo dall’Agenzia del Demanio al Ministero dell’Interno,che lo ha a sua volta trasferito al Provveditorato alle Opere Pubbliche per progettare le attività di completamento dell’opera.  I lavori prevedono un investimento di circa 4,9 milioni di euro, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  (per 3,9 milioni di euro) e dal progetto “C.A.S.A. del Carabiniere” (per un milione di euro).

L’intervento punta a restituire piena funzionalità alla struttura, offrendo all’Arma una sede più moderna e adeguata alle esigenze operative. Oltre a rafforzare il presidio sul territorio, la nuova Caserma permetterà di eliminare i costi di locazione passiva, che oggi superano i 100 mila euro annui. Un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni per valorizzare il patrimonio pubblico e rispondere alle esigenze della collettività.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »