The Last Revel – Gone For Good
Sesto album per i The Last Revel da Minneapolis nati nel 2011 e tornati dopo una pausa nel 2021. Lee Henke, Ryan Acker, Vinnie Donatelle e Lauren Anderson sono rimasti sorpresi dalla calorosa accoglienza ottenuta in America dall’ultimo disco “Dovetail” e per “Gone For Good” si sono affidati a Dave Simonett dei Trampled By Turtles nel ruolo di produttore.

Folk, americana, forte istinto melodico sono da sempre loro caratteristiche messe ancor più in evidenza in questi dieci brani. Banjo, chitarre acustiche e violino trascinano “Solid Gone” e “Static”, il ritmo indiavolato di “Go On” e “Jealousy” con Lauren Anderson alla voce sono piacevoli da ascoltare.
“Wait Up” e “Simple Wheel” ricordano i Mumford & Sons inevitabile paragone per chiunque si cimenti con queste sonorità ma i The Last Revel ne escono a testa alta. “Holy Moly” è il momento più malinconico, “Tall Grass” coi suoi arpeggi decisi e le armonie vocali di “Until Death” sono piuttosto intense ma il brano migliore è sicuramente “Porcelain” dolce e nostalgica.
C’è una convinzione diversa nelle canzoni di “Gone For Good”, la sensazione di star ascoltando una band che ha ritrovato e sta ritrovando se stessa con una voglia di suonare contagiosa in un album dal sound sincero e genuino che anche grazie al lavoro dietro le quinte di Simonett diventa una piccola ode alla passione per la musica.
Source link