Come gira Battlefield 6 su PS5, PS5 Pro e Xbox? Arrivano i primi dettagli
C’è grande attesa per l’Open Beta di Battlefield 6 e, mentre si aspetta che i server aprano le porte, i giocatori sono curiosi di sapere come girerà lo sparatutto in versione console.
Sebbene non vi siano dichiarazioni ufficiali da parte di Electronic Arts in merito a risoluzione e framerate di ciascuna versione, da alcune risposte degli sviluppatori e dalle prime indiscrezioni degli insider possiamo già farci un’idea di come si potrà giocare sulle varie console a Battlefield 6.
Per quel che riguarda Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 standard, il gioco dovrebbe girare a 60 fotogrammi al secondo granitici, senza però alcuna opzione per giocare con un framerate più elevato. La situazione migliora su PlayStation 5 Pro, che sarà sin dal lancio un gioco PS5 Pro Enhanced e vanterà un upgrade studiato appositamente per sfruttarne la potenza extra. A quanto pare, questa versione dello sparatutto per la console di metà generazione supporterà anche una modalità a 120fps con VRR, perfetta per chi possiede la potente macchina da gioco e un pannello di ultima generazione.
Non abbiamo purtroppo dettagli in merito alla risoluzione, ma ipotizziamo che vi saranno delle differenze tra Xbox Series S, PS5/Xbox Series X e PlayStation 5 Pro.
Sapevate che su Battlefield 6 per PS5 e Xbox si possono usare mouse e tastiera?
Source link