Lazio

Anzio, tenta di attivare una PostePay con un documento falso: arrestato 66enne

Una mattina come tante, un’operazione apparentemente semplice allo sportello di un ufficio postale. Ma a insospettire la direttrice è stata proprio quella carta d’identità che qualcosa, nella plastica o nel volto stampato, sembrava non tornare. È bastato un attimo per capire che poteva esserci dell’altro. E così è scattata la chiamata al 112.

I Carabinieri della Stazione di Lavinio sono intervenuti in pochi minuti presso l’ufficio postale di Anzio, dove un uomo di 66 anni – già noto alle forze dell’ordine – stava tentando di attivare una carta PostePay esibendo un documento falso.

L’intervento grazie alla segnalazione della direttrice

L’allerta è partita proprio dalla responsabile dell’istituto postale, che, accortasi delle anomalie nel documento presentato, non ha esitato a contattare i militari. Un gesto rapido e determinante, che ha permesso di evitare un possibile raggiro e portare alla luce ben altro.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno verificato l’effettiva falsità della carta d’identità, intestata a un’altra persona. Un falso ben confezionato, ma che non è riuscito a ingannare l’occhio attento della direttrice.

Arresto convalidato dal GIP

L’uomo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato, gravemente indiziato per possesso e utilizzo di documenti falsi. Secondo quanto accertato dagli investigatori, non era la prima volta che il 66enne veniva coinvolto in reati simili.

Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Il Giudice per le indagini preliminari, concordando con l’operato dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »