Cuccioli abbandonati a Montevarchi
Sono nati meno di una settimana fa e già la loro vita è in salita. Una cucciolata di 7 cagnolini è stata trovata la mattina del 3 agosto scorso di fronte alla Coop. Fi di Montevarchi.
I piccoli erano stipati in una cassetta utilizzata per la frutta, con una padella e una busta di latte.
“Si presume – spiega Enpa di San Giovanni Valdarno che sulle sue pagine social ha lanciato un appello – che siano stati lasciati intorno alle 4/5 della mattina”. Purtroppo, spiegano gli operatori dell’associazione, le telecamere non coprirebbero il punto in cui i cuccioli sono stati abbandonati. Le forze dell’ordine sono state comunque allertate e i Carabinieri avrebbero già iniziato ad indagare.
“Chiediamo aiuto a chiunque abbia visto qualcosa – scrivono i volontari – ogni dettaglio può fare la differenza. Se avete informazioni”.
I cuccioli sono stati presi in cura dagli operatori che li hanno portati dai veterinari e riceveranno tutte le cure di cui necessitano.
“Siamo nel 2025 e ancora assistiamo a simili atrocità, figlie dell’ignoranza e della mancata cultura della sterilizzazione”, commentano amaramente i volontari.
Source link