Scippa una catenina in piazza Benefica: bloccato da due carabinieri “fuori servizio”
Ha strappato una catenina d’oro dal collo di una signora ma è stato bloccato da due carabinieri liberi dal servizio: è successo l’altra mattina al mercato di piazza Benefica, dove quel 26enne di origine marocchina si era appostato per “colpire”. Uno dei tanti rapinatori e scippatori che nelle ultime settimane, armati di coltello, monopattino e tanta destrezza, prendono di mira donne e anziani torinesi.
Al 26enne è andata male perché, dopo lo strappo, la vittima si è messa a urlare e ha attirato l’attenzione degli altri clienti mentre lui correva verso via Principi d’Acaja.
I due carabinieri – uno in servizio alla Stazione di Leinì e l’altro alla Compagnia San Carlo di Torino – stavano camminando fra le bancarelle con le famiglie e si sono gettati all’inseguimento del ragazzo. Sono poi riusciti a bloccarlo dopo qualche centinaio di metri, in attesa dell’arrivo dei colleghi del Nucleo Radiomobile. Che hanno arrestato lo scippatore con l’accusa di furto con strappo mentre la collanina è stata restituita alla signora, che ha riportato solo un bello spavento ma nessuna ferita.
Adesso gli investigatori stanno indagando per capire se il giovane sia responsabile di altri scippi o furti con destrezza avvenuti vicino ai mercati rionali della città.
Source link