Umbria

Bastia Umbra, la giunta comunale contro l’abbattimento di otto pini


A Bastia Umbra la giunta comunale si schiera contro l’abbattimento di otto pini tra via Marsala e via Manzoni, per i quali era previsto il taglio nell’ambito di interventi di manutenzione stradale approvati dalla precedente amministrazione. La mossa è contenuta in un atto di indirizzo e «impegna gli uffici comunali a rivedere il progetto di manutenzione stradale attualmente in corso, adottando soluzioni tecniche che permettano di mantenere in vita gli otto pini, nel rispetto delle migliori pratiche di gestione del verde urbano e delle moderne tecniche arboricolturali». Contestualmente viene anche «previsto lo stanziamento delle risorse necessarie per consentire la revisione progettuale e la realizzazione degli interventi». In una nota, infine, la giunta spiega che l’atto di indirizzi è stato «approvato con voto unanime, impegna l’amministrazione alla salvaguardia degli otto pini» e «rappresenta una chiara scelta politica a tutela del patrimonio arboreo urbano, coerente con le linee programmatiche del mandato».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »