Trentino Alto Adige/Suedtirol

Ruba in un negozio del centro e aggredisce un addetto alla sicurezza: arrestato – Bolzano



BOLZANO. E’ stato arrestato per tentata rapina un 34enne marocchino pregiudicato che ieri (3 agosto) ha tentato un colpo in un negozio del centro storico di Bolzano.

La chiamata alla Centrale Operativa della Questura segnalava un furto in atto: gli equipaggi della Polizia, giunti in pochi attimi, notavano un uomo rispondente alle descrizioni fornite che, alla vista dei poliziotti, tentava di eludere il controllo.

I poliziotti lo bloccavano immediatamente. Un dipendente del negozio raccontava come qualche minuto prima l’uomo fosse entrato con uno zaino vuoto, per poi riempirlo di merce, cercando di guadagnare frettolosamente l’uscita.

A questo punto intervenivano il dipendente e un addetto alla sicurezza dell’esercizio lo invitavano a mostrare il contenuto dello zaino, ed è a questo punto che l’uomo ha aggredito l’addetto alla sicurezza che rovinava a terra, mentre l’altro dipendente contattava il 112.

L’uomo è stato identificato in questura: pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, aveva con sè una tronchesina utilizzata per staccare le placche antitaccheggio oltre a una serie di capi di abbigliamento del valore di 300 euro, restituiti ai legittimi proprietari.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »