Incidenti gravi uno dietro l’altro: bisarca si ribalta e tamponamenti a catena
Tre incidenti uno dietro l’altro si sono registrati nella giornata di lunedì lungo la superstrada che da Foligno porta a Perugia. Una bisarca che trasportava auto, all’altezza di Assisi, ha colpito un’auto e si è ribaltata precipitando dal cavalcavia sulla strada sottostande finendo per colpire un’automobile che era parcheggiata. Dopo poco lungo la stessa direzione di marcia, ovvero verso Foligno si è registrato un tamponamento. E poi un altro ancora nella direzione opposta ovvero verso Perugia, con un’auto protagonista di un testacoda.
Diversi sono i veicoli coinvolti e c’è almeno una ferita grave. Si tratta della ragazza coinvolta nel primo incidente tra la bisarca e l’automobile poco prima dell’uscita di Rivotorto d’Assisi. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso e sono state mobilitate tutte le forze dell’emergenza.
Il camion bisarca che trasportava quattro automobili avrebbe tamponato violentemente la vettura, causando il ribaltamento della bisarca che è fuoriuscita dalla carreggiata.
La giovane è stata soccorsa in codice rosso e trasferita all’ospedale di Perugia. Soccorse sullo stesso posto anche due uomini le cui condizioni sono considerate meno gravi e trasferiti all’ospedale di Foligno in codice giallo.
La ricostruzione permette di ipotizzare che gli altri due incidenti siano collegati al primo, infatti un altro veicolo sarebbe sopraggiunto nella stessa direzione e non è riuscito a frenare in tempo la corsa, probabilmente a causa dei rallentamenti.
Sull’altro lato della carreggiata, in direzione opposta verso Perugia, si è verificato un ulteriore tamponamento all’altezza di Santa Maria degli Angeli. Due automobili coinvolte si sono scontrate, provocando il testacoda di uno dei veicoli. Un’ambulanza partita da Assisi è intervenuta rapidamente per assistere gli occupanti, le cui condizioni non risultano gravi.
Lunghe code e pesanti rallentamenti si sono registrati lungo tutto il tratto.
Source link