Umbria

Incidenti gravi uno dietro l’altro: bisarca si ribalta e tamponamenti a catena


Tre incidenti uno dietro l’altro si sono registrati nella giornata di lunedì lungo la superstrada che da Foligno porta a Perugia. Una bisarca che trasportava auto, all’altezza di Assisi, ha colpito un’auto e si è ribaltata precipitando dal cavalcavia sulla strada sottostande finendo per colpire un’automobile che era parcheggiata. Dopo poco lungo la stessa direzione di marcia, ovvero verso Foligno si è registrato un tamponamento. E poi un altro ancora nella direzione opposta ovvero verso Perugia, con un’auto protagonista di un testacoda.

FOTOGALLERY

VIDEO

Diversi sono i veicoli coinvolti e c’è almeno una ferita grave. Si tratta della ragazza coinvolta nel primo incidente tra la bisarca e l’automobile poco prima dell’uscita di Rivotorto d’Assisi. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso e sono state mobilitate tutte le forze dell’emergenza.

Il camion bisarca che trasportava quattro automobili avrebbe tamponato violentemente la vettura, causando il ribaltamento della bisarca che è fuoriuscita dalla carreggiata.

La giovane è stata soccorsa in codice rosso e trasferita all’ospedale di Perugia. Soccorse sullo stesso posto anche due uomini le cui condizioni sono considerate meno gravi e trasferiti all’ospedale di Foligno in codice giallo.

La ricostruzione permette di ipotizzare che gli altri due incidenti siano collegati al primo, infatti un altro veicolo sarebbe sopraggiunto nella stessa direzione e non è riuscito a frenare in tempo la corsa, probabilmente a causa dei rallentamenti.

Sull’altro lato della carreggiata, in direzione opposta verso Perugia, si è verificato un ulteriore tamponamento all’altezza di Santa Maria degli Angeli. Due automobili coinvolte si sono scontrate, provocando il testacoda di uno dei veicoli. Un’ambulanza partita da Assisi è intervenuta rapidamente per assistere gli occupanti, le cui condizioni non risultano gravi.

Lunghe code e pesanti rallentamenti si sono registrati lungo tutto il tratto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »