Biblioteca Terni, attività per valorizzare il territorio. Progetto ‘Talenti in gioco in bct’
di Ma. Gi. Pen.
«La biblioteca comunale di Terni è in procinto di attivare una serie di iniziative e attività
culturali volte al coinvolgimento di cittadini che attraverso abilità artistiche, culturali e
artigianali possano valorizzare il territorio e le sue peculiarità». Così si legge nella determinazione del dirigente di Palazzo Spada che dà l’ok all’affidamento a una ditta cittadina per l’organizzazione di nuovi eventi nella biblioteca di piazza della Repubblica. Tra questi anche il progetto ‘Talenti in gioco in bct’.
Attività in Bct per promuovere il territorio L’obiettivo dell’amministrazione, si legge nel documento, è «incrementare i flussi turistici anche attraverso le attrazioni culturali
che possono far permanere il pubblico per più giorni in città». Il servizio di organizzazione delle attività culturali è stato affidato alla ditta Pars Film srl con sede a Terni per un importo di circa quattromila euro, oltre Iva.
‘Talenti in gioco in bct’ Un primo progetto inserito nell’iniziativa è ‘Talenti in gioco in bct’ che «prevede la partecipazione di alcune professionalità che dovranno svolgere un compito assegnato. Durante lo svolgimento delle attività i vari artisti/artigiani/studiosi saranno ripresi con videocamere e i loro comportamenti commentati da esperti e opinionisti. Al termine del periodo assegnato, verosimilmente una settimana lavorativa, ci sarà la restituzione e la presentazione dei lavori svolti».
Source link