commerciante picchiato selvaggiamente da due soggetti
Un’altra aggressione all’interno di un negozio, e sempre nell’area incandescente della zona dei Giardini Speyer. E’ quanto capitato giovedì scorso intorno alle 13.10 nel negozio di alimenti etnici “Asia Fusion” in via Carducci 64 a Ravenna, dove due giovani hanno preso merce dagli scaffali e, quando il titolare ha chiesto loro di pagare, hanno reagito con violenza.
L’uomo, un commerciante trentenne originario del Bangladesh, è stato colpito con pugni e gomitate, riportando una frattura composta a un dito della mano destra, lesioni al braccio e un taglio profondo all’orecchio. I due soggetti sono poi dileguati.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Il giorno successivo la vittima si è recata in Questura per sporgere denuncia, allegando il referto medico e consegnando anche le immagini dell’aggressione registrate dal sistema di videosorveglianza interno. Ma da allora, lamenta la vittima, nessuno si è mosso. “Nonostante questo a oggi gli aggressori risultano ancora a piede libero. Continuano a passare davanti al nostro negozio – riferisce il titolare – creando un clima di paura e insicurezza”.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
La famiglia che gestisce l’attività chiede un intervento immediato delle autorità: “Ci domandiamo quante prove servano ancora per proteggere cittadini onesti che lavorano ogni giorno. Abbiamo sporto denuncia, fornito video, testimoni e documentazione medica. Perché nessuno è ancora intervenuto?”.
Source link