Sorpresi con il borsone in mano mentre saccheggiano auto di un turista: arrestati dalla polizia locale
Genova. Durante un pattugliamento in piazza Santa Fede, gli agenti della Locale, hanno notato tre soggetti, due uomini e una donna, italiani e già noti alle forze dell’ordine per specifici reati contro il patrimonio. Il gruppo si è diviso e due di loro, un uomo e una donna, si sono diretti verso la zona della Nunziata per poi proseguire su via Brignole De Ferrari.
Sul posto gli agenti hanno individuato un’auto con targa straniera, già aperta, dalla quale i due stavano asportando un borsone: colti in flagranza di reato, sono stati immediatamente arrestati. La refurtiva è stata recuperata.
A seguito della querela da parte della persona offesa, gli agenti hanno scoperto che dall’auto erano stati sottratti anche altri bagagli, rendendo così necessaria l’acquisizione delle immagini del sistema di sorveglianza del Comune. Dalla visione dei filmati è stato possibile accertare che il terzo uomo aveva sottratto i bagagli circa un’ora prima dell’intervento della Locale per poi venderli in zona Pré. Sulla scorta di questi elementi l’uomo è stato rintracciato, fermato e denunciato. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre per i restanti bagagli sono ancora in corso le indagini.