oltre 4mila euro in contanti e 42 dosi di cocaina nascosti in deodoranti manomessi
SICUREZZA – Nel mirino un 27enne straniero già noto alle forze dell’ordine. Assessore Coletti: “Sicurezza dei residenti priorità assoluta, l’attenzione resta alta”
Un nascondiglio da manuale: deodoranti svuotati e riempiti di cocaina, nascosti dietro uno specchio nel sottoscala di un condominio di Ferrara. È quanto hanno scoperto la scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi durante un blitz che ha portato al sequestro di 42 dosi di cocaina e di una consistente somma di denaro.
L’operazione, scattata su delega della Procura della Repubblica, ha preso di mira un’area cittadina già nota per l’attività di spaccio. Gli agenti, in borghese e con veicoli di copertura, hanno tenuto sotto controllo i movimenti di un 27enne di origini nigeriane già finito nel mirino delle forze dell’ordine per precedenti episodi legati allo spaccio di stupefacenti.
“Continuiamo a tenere alta l’attenzione sul fenomeno di spaccio e acquisto di sostanze stupefacenti in città – ha commentato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Ferrara Cristina Coletti -. Anche nei mesi estivi, la Polizia Locale continua a condurre un lavoro prezioso e meticoloso. Come Amministrazione comunale, continueremo a sostenere le attività del Comando con tutti gli strumenti a nostra disposizione. La sicurezza dei cittadini resta una priorità assoluta e non abbasseremo mai la guardia nella lotta contro le droghe”.
La svolta è arrivata quando il giovane è stato avvistato mentre usciva dal portone della sua abitazione e si allontanava in bicicletta. Immediatamente fermato in una via limitrofa, è stato riaccompagnato nell’edificio dove viveva in una stanza al secondo piano, condivisa con una famiglia straniera estranea ai fatti.
Nella stanza del sospettato, gli agenti hanno trovato materiale per il confezionamento e circa 2.340 euro in contanti. Nella tracolla del giovane, invece, sono stati rinvenuti tre telefoni e un portafoglio con 1.990 euro in banconote di vario taglio.
La vera scoperta, però, è avvenuta nel sottoscala condominiale. Dietro uno specchio e un pannello di legno, gli agenti hanno scovato tre contenitori di deodorante abilmente manomessi. All’interno, involucri termosaldati contenevano 42 dosi di cocaina.
Messo alle strette, l’indagato ha negato ogni responsabilità, sostenendo di non essere il proprietario della droga poiché non trovata nella sua stanza. Una versione che non ha convinto gli inquirenti, considerato che il tipo di confezionamento risulterebbe identico a quello già sequestrato al giovane in precedenti operazioni.
Il 27enne è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. Droga, denaro e materiale sequestrato sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti.
(Comunicazione a cura dell’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:
Source link