Molise

Isernia, al via i lavori al parco termale dell’Acqua Solfurea | isNews

Il sindaco Castrataro: “Un luogo prezioso per la comunità, iniziamo a tracciarne il futuro”


ISERNIA. Sono iniziati gli interventi di completamento e recupero del parco termale dell’Acqua Solfurea di Isernia, sito che da anni attendeva una nuova valorizzazione. Ad annunciare l’avvio dei lavori è il sindaco Piero Castrataro, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Due gli edifici interessati dagli interventi: “Il primo, situato all’ingresso del Parco, sarà oggetto di importanti lavori per migliorarne accessibilità e funzionalità. Gli interni saranno completamente riqualificati, saranno realizzati tutti gli impianti necessari, un vano ascensore ed un patio esterno coperto”, spiega il sindaco. “Il secondo edificio, in posizione più centrale, sarà interessato da interventi strutturali di messa in sicurezza e riqualificazione interna ed esterna”.

Attualmente sono in corso le attività di pulizia dell’area, necessarie per consentire l’allestimento del cantiere e il passaggio dei mezzi destinati all’esecuzione dei lavori.

“Nel frattempo iniziamo a tracciare la strada che porterà alla futura gestione del sito”, aggiunge Castrataro, evidenziando come “il Parco Termale dell’Acqua Solfurea rappresenta, per Isernia, una reale occasione di sviluppo. La sua rilevanza ambientale, storica e terapeutica dovrà necessariamente essere messa al centro di scelte capaci di guardare alle sue reali potenzialità turistiche e socioeconomiche”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »