Salute

Tir salta corsia e finisce contro un’ambulanza sull’A1: tre morti tra Arezzo e Valdarno

Tre persone sono morte e 18 sono rimaste ferite in un incidente sull’A1 tra Arezzo e Valdarno, al chilometro 339, dove un tir ha “saltato” una corsia, finendo sulla carreggiata opposta e travolgendo un’ambulanza. Le tre vittime erano tutte a bordo del mezzo di soccorso. Si tratterebbe del conducente, di un soccorritore e del paziente trasportato. Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, quattro gialli, dieci verdi. Oltre al mezzo pesante e all’ambulanza, nello schianto sono state coinvolte tre auto e un caravan. Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, l’autoinfermistica, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxi-emergenza.

L’autostrada del sole è bloccata in entrambe le carreggiate nell’Aretino, tra Valdarno e Arezzo. Aspi consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena-Bettolle e rientrare a Valdarno; verso Roma l’indicazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana.

L’articolo Tir salta corsia e finisce contro un’ambulanza sull’A1: tre morti tra Arezzo e Valdarno proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »