VIDEO | Incidente a1

Nadia Frulli
04 agosto 2025 11:44
Gravissimo incidente in autostrada nel tratto di A1 che taglia il Valdarno, all’altezza di Levanella. Stando alle prime informazioni sarebbero rimasti coinvolti numerosi mezzi: tra questi un’ambulanza, un pullman gran turismo, un mezzo pesante, un’auto con una roulotte.
Sul posto stanno accorrendo i soccorsi: due squadre dei vigili del fuoco partite da Arezzo e Montevarchi. In loro ausilio è in arrivo l’autogru da Firenze. I feriti sarebbero numerosi. Stando alle prime informazioni ci sarebbero anche dei morti.
Ci sono tre morti tra le persone in ambulanza
La conferma arriva da fonti sanitarie: i deceduti sono 3 e si tratta delle persone che si trovavano all’interno dell’ambulanza. Il 118 dell’Asl Toscana sud est si è attivato alle 11:10 per il grande incidente che ha coinvolto un caravan, un mezzo pesante, 3 auto e un’ambulanza. 18 le persone coinvolte, oltre ai 3 morti, due operatori e un paziente, 1 codice 3 si tratterebbe dell’autista dell’ambulanza, 4 codici 2, 10 codice 1. Sul posto sono intervenuti Pegaso 1 e Pegaso 3, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, autoinfermistica, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxiemergenza.
Informazioni sul traffico
“L’ A1 Milano-Napoli è chiusa tra Valdarno e Arezzo e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto al km 339 in cui sono rimasti coinvolti un camion che ha effettuato un salto di carreggiata e più veicoli” – Questo l’aggiornamento di Autostrade per l’Italia.
“Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze e a Valdarno verso Roma dove si sono formate code. A chi è diretto a Bologna consigliamo di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdarno. Per lunghe percorrenze verso Roma uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’ Italia, la Polizia Stradale e i soccorsi sanitari e meccanici”.
Molti gli automobilisti bloccati tra il casello di Arezzo e il punto dell’incidente. Le auto in coda in direzione nord sono ferme dal momento del maxi tamponamento e si prevedono lunghi tempi prima di poter riaprire la circolazione anche in modo parziale visti i numerosi mezzi, anche pesanti che sono rimasti schiacciati.
Notizia in aggiornamento
Copyright 2025 Citynews
Source link