Gambatesa, torna Vivacissimo Festival con la sua musica da camera giovane | isNews
Cinque giorni di appuntamenti e sei eventi tra concerti, incontri, performance e laboratori
GAMBATESA. Dal 20 al 24 agosto 2025 torna a Gambatesa Vivacissimo festival, giunto alla sua terza edizione. Ideato e diretto dal pianista molisano Paolo Tirro, il festival si conferma come uno degli appuntamenti culturali più originali della regione, capace di unire musica da camera, arti visive, formazione ed enogastronomia in un dialogo accessibile a tutti.
Con cinque giorni di appuntamenti e sei eventi tra concerti, incontri, performance e laboratori, Vivacissimo accende i riflettori sul Molise, valorizzandone il patrimonio artistico e paesaggistico attraverso un linguaggio innovativo e inclusivo.
Nato come atto d’amore per una terra spesso marginalizzata nei circuiti culturali nazionali, il festival promuove una visione del Molise come laboratorio creativo, aperto ai nuovi sguardi e alle energie del presente. Un invito alla partecipazione rivolto a tutta la comunità, ai viaggiatori curiosi e a chi crede che la cultura possa essere motore di bellezza, educazione e rinascita.
Vivacissimo Festival è sostenuto da realtà locali e da una rete di collaborazioni che testimoniano il potere della cultura come strumento di crescita condivisa e di rivalutazione del territorio.
Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso libero (con prenotazione) per garantire l’inclusione di tutta la comunità.
Per maggiori informazioni:
www.vivacissimofestival.it
Source link