Scienza e tecnologia

la Remastered dei fan fa passi da gigante, ora funziona su quasi tutti i PC


È ormai da tempo che alcuni appassionati stanno creando la loro versione PC di Bloodborne, lavorando sul gioco FromSoftware mentre gira su un emulatore PlayStation 4. Negli ultimi giorni, i fan hanno pubblicato un interessante aggiornamento sul progetto.

Pare infatti che le precedenti versioni del soulslike avessero un grave memory leak che impediva al gioco di funzionare adeguatamente su macchine non particolarmente performanti. Di recente, però, sono state apportate delle importanti modifiche che sistemano tale aspetto e consentono di giocare a Bloodborne persino su PC con più di qualche anno sulle spalle.

Certo, la resa grafica non sarà la migliore in assoluto, ma al momento il titolo gira senza troppi problemi persino su un computer che monta una CPU AMD Ryzen 1600, una scheda video AMD Radeon RX 580 (con 4 GB di VRAM) e 16 GB di RAM. Il video in apertura della notizia gira proprio su questa configurazione e mostra in maniera palese i passi in avanti compiuti dagli sviluppatori.

Precisiamo inoltre che il framerate è di 60 fps in alcune situazioni, ma tende ad avere molti cali, indice del fatto che vi sia ancora molto lavoro da fare per rendere il titolo perfettamente giocabile anche su PC.

Nota bene – La notizia in questione è stata riportata per il semplice dovere di cronaca e non vi è in alcun modo l’intenzione di incitare o favorire la pirateria, la quale è una pratica che la redazione di Everyeye condanna, in ogni sua forma.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »