Emilia Romagna

automobilista ubriaco finisce fuori strada


Controlli rafforzati da parte dei carabinieri di Imola. 200 le persone identificate, durante l’operazione di contrasto alle cause degli incidenti stradali, con particolare attenzione a eccesso di velocità, mancate distanze di sicurezza, uso del cellulare alla guida e stato di alterazione.

Durante uno dei posti di blocco, un’auto è finita fuori strada. Sebbene il conducente sia rimasto illeso, l’alcol test ha rivelato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito, confermando i sospetti di guida in stato di ebbrezza.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

I controlli dei militari si sono concentrati sulle principali arterie stradali, tra cui la via Emilia, la via Montanara — particolarmente frequentata dai motociclisti — e ai caselli autostradali dell’A14 di Imola e Castel San Pietro Terme, in un periodo di intenso traffico dovuto all’esodo estivo. La presenza dei Carabinieri è stata notata anche all’Outlet di Castel Guelfo, dove sono stati effettuati numerosi controlli per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico ai clienti e alle famiglie.

Anche nei comuni di San Lazzaro, Ozzano e Monterenzio, in collaborazione con la prefettura di Bologna, annunciato un incremento dei controlli stradali sulla Strada Provinciale 7 Valle dell’Idice per i mesi estivi. 

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »