Toscana

accerchiano un uomo e lo rapinano. Denunciati 4 minori


Hanno accerchiato un uomo e li hanno rapinato. A mettere a segno il colpo sono stati quattro giovanissimi, tutti minorenni, individuati poco dopo aver messo a segno il colpo dagli agenti della Polizia Ferroviaria. L’episodio risale allo scorso 14 luglio e ricorda le modalità che utilizzavano le baby gang poi smantellate dalle forze dell’ordine aretine. 

Nel pomeriggio di quel giorno un cittadino extracomunitario è stato avvicinato da quattro ragazzini mentre stava camminando nel sottopasso della stazione ferroviaria di Arezzo. I quattro, dopo averlo fermato parandosi davanti a lui, gli hanno di fatto impedito di proseguire, intimandogli di consegnargli la collanina che portava al collo.

L’uomo si è rifiutato di consegnare il monile e così – stando al racconto che ha riportato alle forze dell’ordine – uno lo ha cinto al collo con un braccio e un secondo giovane gli ha strappato la collana. Poi, tutti e quattro assieme, si sono allontanati dalla stazione e si sono diretti in centro città.

La vittima li ha seguiti a distanza fino al piazzale della stazione dove ha visto una pattuglia della Polizia Ferroviaria impegnata nei normali controlli d’istituto. Si è così avvicinato alle forze dell’ordine e ha chiesto loro aiuto raccontando quanto appena accaduto.

Gli operatori Polfer, raccolte le descrizioni dei quattro minori, li hanno individuati e bloccati in pochi minuti nella vicina via Guido Monaco. È stata così recuperata la collana in argento appena rubata.

I quattro ragazzini, risultati tutti minorenni e privi di documenti identificativi, venivano accompagnati presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Arezzo, compiutamente identificati e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, per il reato di rapina in concorso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »