Battlefield 6 è compatibile con il controller PS5 DualSense su PC?
È risaputo che il miglior sistema di controllo per uno sparatutto in prima persona è l’accoppiata mouse e tastiera, ma esistono tante persone che prediligono il controller anche su PC. Questa frangia di utenza sa bene che la serie Battlefield non è mai andata d’accordo con i controller PlayStation, ma abbiamo un’ottima notizia.
I giochi della serie Battlefield su PC non hanno mai offerto il supporto nativo ai controller PlayStation, limitandosi a offrire layout, simboli e tutti gli accorgimenti del caso solo ed esclusivamente per i controller di casa Xbox. Neppure Battlefield 2042, nonostante sia uscito in piena generazione PS5, ha mai offerto il supporto al DualSense. Questa spiacevole consuetudine sta per diventare un ricordo del passato, poiché Electronic Arts e DICE hanno confermato che Battlefield 6 supporterà anche il controller DualSense di PS5.
La conferma può essere trovata nella sezione Q&A del sito di Battlefield 6: “Battlefield 6 avrà il supporto per controller su PC? Sì. Il supporto ai controller di Xbox Series X|S e PlayStation 5 sarà disponibile su PC”.
Buone notizie dunque per coloro che non riescono a separarsi dal proprio controller DualSense neppure quando giocano sul PC. Certo, in multiplayer potrebbero avere vita dura contro i funambolici giocatori armati di mouse e tastiera, ma sicuramente non avranno problemi nella campagna di Battlefield 6. L’uscita, ricordiamo, è fissata per il 10 ottobre 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma sarà anticipata da Closed e Open Beta.
Source link