allerta temporali e temperature in calo. Umbria Meteo punta sul ritorno d’estate a breve…
Un primo giugno con sole e le giuste temperature, lascerà spazio a un fine settimana per chi non è partito in vacanza all’insegna del maltempo con qualche schiarita. Un inizio di agosto che si ipotizzava bollente e secco, ma invece sarà segnato da temporali che di questi tempi qualche allarme lo creano per l’intensità e per le tempeste di fulmini che si manifestano sempre più spesso. Le temperature subiranno un ribasso: la media intorno ai 30 gradi. Le sotto previsioni degli esperti regionali. E un primo studio sul meteo per la prossima settimana.
Il meteo della Protezione civile
2 giugno: Cielo: inizialmente sereno o poco nuvoloso con aumento di nubi cumuliformi dal pomeriggio associate a rovesci temporaleschi, più probabili sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Venti:deboli o moderati meridionali con rinforzi sui rilievi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.
3 giugno: nuvolosità irregolare anche consistente tra la seconda parte della mattinata. Il pomeriggio con rovesci e temporali sparsi su quasi tutta la regione. Miglioramento in serata. Venti: moderati settentrionali.
Temperature: massime in calo.
L’Estate sta finendo…? I primi studi Umbria Meteo dai social verso Ferragosto
“Le attuali proiezioni a lungo termine dei principali modelli meteorologici ipotizzano temperature in salita sopra le medie del periodo da giovedì 7 agosto con la settimana che precede il Ferragosto molto calda, possibili valori massimi sopra i 35°C in molti centri urbani umbri”.
Source link