Abruzzo

L’apecar di Speedy Book fa tappa nel centro di Ortona per avvicinare i più piccoli alla bellezza della lettura






Farà tappa a Ortona per la seconda tappa mercoledì 6 agosto, alle ore 21, lo “Speedy Book”, la simpatica ape car colorata dell’associazione “Domenico Allegrino” (capofila) che gira l’Abruzzo, con libri e giochi. L’iniziativa, ideata per avvicinare i bambini dai 0 ai 6 anni alla magia della lettura, attraverso racconti, laboratori e momenti di condivisione, rientra nel progetto “Cammini tra le pagine”, realizzato con il finanziamento del “Centro per il libro e la lettura” (Cepell). 

La biblioteca itinerante si è già fermata nella colonia dell’associazione “Intrepida Basket” per accogliere i bambini che la frequentano. “L’attività è piaciuta moltissimo – afferma la fondatrice dell’associazione Antonella Allegrino – I bambini hanno avuto l’opportunità di ascoltare un racconto coinvolgente, partecipare a laboratori creativi e scoprire il piacere di leggere in un ambiente accogliente e colorat”.

La seconda tappa dello Speedy Book a Ortona è prevista per mercoledì 6 agosto, alle 21. L’ape car si fermerà in corso Garibaldi, nell’ambito dell’iniziativa ‘Staffette Off. Festival nelle librerie’. Verrà proposta la lettura di un racconto e un laboratorio di disegno e incollaggio. 

“Invito le famiglie di Ortona e dintorni a partecipare a queste giornate di divertimento e apprendimento perché la lettura è un dono prezioso che può accompagnare i bambini lungo tutto il cammino della vita”, dice Allegrino. Le attività sono gratuite.

 

 
























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »