Omicidio Courage, controlli straordinari dei carabinieri in largo Giulio Cesare
Controllo straordinario dei carabinieri ieri sera in largo Giulio Cesare, a cavallo fra i quartieri Aurora e Barriera di Milano: lì, a poche centinaia di metri da dove mercoledì sera è stato ucciso a coltellate Amadio Courage, 30 anni, sono state identificate 30 persone di interesse operativo.
I militari, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro, alle unità cinofile e al 1° Nucleo Elicotteri di Volpiano, hanno denunciato un extracomunitario per spaccio e altri due a bordo di un’auto rubata (l’accusa è ricettazione). Denunciati e multati per 9mila euro anche i titoli di due negozi, uno per omessa redazione di documento di valutazione dei rischi e l’altro per l’installazione di sistemi di video sorveglianza nei luoghi di lavoro senza preventiva autorizzazione.


Intanto, mentre l’assassino del 30enne nigeriano risulta ancora in fuga, la parrocchia Maria Regina della Pace e il Sermig hanno organizzato una veglia di preghiera proprio nel punto in cui è stato ucciso Courage: appuntamento alle 21 di oggi in lungo Dora Savona angolo corso Giulio Cesare. Lo annuncia direttamente il parroco, don Andrea Bisacchi: “Dopo gli ultimi fatti di violenza e di morte che hanno attraversato le strade del nostro territorio, vogliamo trovarci a pregare per rispondere al male con il bene, alla violenza con la preghiera”.
Source link