Cultura

La top 10 dei più grandi artisti del 21esimo secolo secondo Billboard


Una top ten tutta inevitabilmente orientata al mainstream, ma non poteva essere diversamente trattandosi della bibbia del music business: Billboard ha pubblicato la sua top ten dei più grandi artisti emersi finora nel Ventunesimo secolo. E per la storica testata americana, attiva addirittura dal 1894, non ci sono dubbi: la più grande è Taylor Swift. Nella classifica della rivista statunitense, che tra le altre cose pubblica le classifiche ufficiali di vendita d’oltreoceano, la popstar di “The Tortured Poets Department” supera la concorrenza di colleghi come Beyoncé, The Weeknd, Rihanna e Drake. “Swift ha guidato le classifiche dei migliori artisti di fine anno di Billboard nel 2009, 2015, 2023 e 2024, diventando la prima artista ad avere quattro titoli annuali (a partire dalla nascita della categoria nel 1981)”, scrive Billboard nell’introduzione, motivando la scelta della redazione.
Questa la top ten dei più grandi artisti del 21° secolo secondo Billboard:

1. Taylor Swift
2. Drake
3. Rihanna
4. Post Malone
5. Eminem
6. The Weeknd
7. Beyoncé
8. Justin Bieber
9. Bruno Mars
10. Usher

L’ultimo album di inediti della cantautrice statunitense è “The Tortured Poets Department”, uscito nell’aprile dello scorso anno, nel bel mezzo dell'”Eras tour” dei record. 
Partita da radici country, Taylor Swift è oggi è una megastar globale, tanto che la rivista Time l’ha proclamata “Persona dell’anno” nel 2023. “The Tortured Poets Department” è stato il primo nella storia a raggiungere un miliardo di stream su Spotify. Taylor continua anche a portare avanti la sua battaglia contro il manager Scooter Braun, che ha acquistato l’etichetta discografica e di conseguenza le registrazioni dei suoi primi 6 album, a suo dire, senza che lei lo sapesse. Per questo Swift li ha registrati di nuovo e ripubblicati come Taylor’s Version. Il documentario “Taylor Swift vs Scooter Braun: Bad Blood” (in streaming dal 1° agosto su Discovery+) esplora la versione dei fatti secondo il punto di vista di entrambi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »