La campionessa abruzzese di apnea Ilenia Colanero in partenza con la nazionale per la Cina
La campionessa abruzzese di apnea Ilenia Colanero è pronta a partire per la Cina con la Nazionale italiana di apnea paralimpica.
Concentrazione, determinazione e tanta emozione negli ultimi allenamenti in vasca a Lanciano per la plurimedagliata campionessa che, dal 7 al 13 agosto prossimi, parteciperà ai prestigiosi World Games, la più importante competizione mondiale riservata alle discipline non olimpiche.
Ilenia partirà da Milano insieme alla delegazione ufficiale del Coni e alla rappresentativa azzurra di apnea paralimpica, disciplina che farà il suo esordio assoluto in questa manifestazione, segnando un traguardo storico per lo sport inclusivo. A fare da cornice agli ultimi giorni di preparazione è la piscina del Lanciano Sport Center, dove Ilenia sta ultimando le sessioni tecniche. “Sarà una sfida dura, i cinesi sono fortissimi – dichiara Ilenia prima della partenza – ma voglio dare tutto per provare a regalare una medaglia al mio Paese, salire sul tetto del mondo e onorare questa occasione straordinaria”.
L’atleta gareggerà l’11 agosto, in diverse prove, portando con sé mesi di allenamenti intensi, sacrifici e una motivazione incrollabile. Un sincero e affettuoso in bocca al lupo a Ilenia è arrivato, a bordo piscina, dal presidente del Lanciano Sport Center, Franco D’Intino, e dal direttore generale, Luca Fasoli, che le hanno rivolto “i più calorosi saluti e l’orgoglio di vederla rappresentare l’Italia e il nostro territorio in una competizione così importante”.
Source link