Auto d’epoca protagoniste in Molise con la XXII edizione di ‘Incontro con le auto di ieri’ | isNews
Tre giorni tra passione motoristica, storia e territorio: tappa anche a Petrella Tifernina con visita alla chiesa di San Giorgio martire
CAMPOBASSO. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione ‘Incontro con le auto di ieri’, promossa dal Gruppo Auto Classiche ‘Il Sorpasso’. L’evento, giunto alla ventiduesima edizione, si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 agosto e si conferma tra le più attese del panorama motoristico regionale.
Come da tradizione, il raduno richiamerà appassionati e curiosi da diverse regioni d’Italia, desiderosi di ammirare splendidi esemplari di auto storiche. Il cuore dell’iniziativa sarà il pianoro di Campitello Matese, ma il programma prevede un percorso articolato che coinvolgerà anche altri centri molisani.
In particolare, nella mattinata di sabato 2 agosto, gli equipaggi raggiungeranno Petrella Tifernina, sfilando lungo il corso cittadino fino a Piazza Umberto I, dove saranno accolti dall’Amministrazione comunale. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare la chiesa di San Giorgio martire, considerata una delle più significative testimonianze dello stile romanico in Molise. La visita sarà guidata dagli ‘Accompagnatori Pietre Vive’ dell’Associazione culturale San Giorgio martire.
La manifestazione, partendo dalla passione per le auto storiche, diventa così anche occasione per promuovere il territorio, mettendo in luce accoglienza, arte, storia ed eccellenze enogastronomiche locali.
Il Gruppo Auto Classiche ‘Il Sorpasso’ è nato a Bojano nel gennaio 2004 con l’obiettivo di diffondere la cultura e la storia dell’auto d’epoca. L’associazione sottolinea l’importanza di conservare e valorizzare questi veicoli, che rappresentano non solo conquiste tecniche e sociali, ma anche vere e proprie testimonianze di creatività e ingegno umano.
Source link