Come funzionano le eSIM Revolut in Italia: costi e paesi supportati
Revolut lancia le eSIM in Italia. Sì, avete letto bene. La popolare banca digitale che di recente si è “italianizzata” entra ora in un mondo tutto nuovo, almeno per il nostro mercato. In realtà Revolut è già un MVNO da aprile 2025, sebbene non ancora in Italia.
Con le eSIM, Revolut offre nel bel mezzo delle vacanze estive un modo per accedere a piani dati senza costi di roaming imprevisti, in oltre 100 Paesi (dagli Stati Uniti, all’Australia, all’Egitto, passando per Emirati Arabi, Argentina, Sri Lanka e Giappone).
Il servizio è rivolto a tutti i clienti Revolut, indipendentemente dal loro abbonamento o meno, a patto ovviamente che siano dotati di uno smartphone con supporto eSIM (qui l’elenco di quelli Android). I clienti con il piano Ultra avranno però accesso esclusivo a 3 GB di dati inclusi ogni mese, sempre da utilizzare in tutti i paesi supportati dal servizio, anche extraeuropei.
Il prezzo per il traffico dati via eSIM, come sempre in questo tipo di servizi, varia in base alla località (paese, regione o internazionale), con cifre a partire da 1,50€ per 1GB, e piani disponibili fino a 20GB (nella galleria qui sotto trovate alcuni esempi). L’app Revolut può essere utilizzata senza intaccare il proprio piano dati, in modo da avere sempre a portata di mano un modo per ricaricare (e non solo).
Revolut come agenzia di viaggi
Revolut sottolinea poi gli altri suoi vantaggi già in essere per i viaggiatori, come la prenotazione tramite la funzione Soggiorni, o l’accesso alle lounge in oltre 1.000 aeroporti, fino alla copertura medica e dentistica per i piani Premium, Metal e Ultra, senza parlare del cambio valuta a tassi competitivi in oltre 30 valute.
In tutto questo il lancio delle eSIM in Italia è la ciliegina sulla torta di “un’agenzia viaggi” all’interno dell’app. E prossimamente dovrebbero arrivare anche i piani mobile cui accennavamo all’inizio, giusto per fare concorrenza a iliad.
Prima di chiudere, visto che siamo in tema, vi lasciamo alcune guide utili sul mondo eSIM:
Source link