Politica

È docile, amichevole ed è chiaramente un animale domestico. Il proprietario si faccia avanti

È entrata in bagno e si è trovata davanti un enorme pitone di 1.5 metri. Paura e panico per una donna del New Hampshire, in America, lunedì 28 luglio. Immediata la chiamata alla polizia.

Gli agenti intervenuti hanno individuato l’enorme pitone reale nel bagno e sono riusciti a catturarlo in sicurezza in un contenitore di plastica. Sebbene il pitone sia stato descritto dalla polizia come “docile, amichevole e chiaramente l’animale domestico di qualcuno“, hanno ammesso che è stata un’esperienza snervante. È stato fatto un appello al proprietario per farsi avanti e per la riconsegna del pitone, che si trovava al Derry Animal Control, per poi essere trasferito a un’associazione che si occupa di animali esotici.

“Avrei sicuramente paura. Un serpente del genere… – ha detto il vicino di casa della donna, Chuck Van Coppenolle, al Daily Mail – non mi piacciono nemmeno quelli piccoli, figuriamoci quelli grandi come quello. La polizia voleva assicurarsi prima di agire che non fosse il mio animale domestico. Prima di tutto, non prenderei un serpente come animale domestico, e sicuramente non prenderei un pitone. Anche se è amichevole, può causare molti problemi. Sono contento che se ne siano sbarazzati”.

Le autorità non sono ancora sicure di come l’animale sia entrato nell’appartamento, ma l’esperto di serpenti Kevin McCurley, proprietario della New England Reptile Distributors a Plaistow, ha affermato che la colpa potrebbe essere dell’impianto idraulico: “È possibile che quel pitone reale possa effettivamente andare giù per il water, immergersi nei corsi d’acqua, quindi deve solo trattenere il respiro per un breve periodo di tempo”.

(Foto Facebook @Derry NH Police Department)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »