Puglia

Cuccia per gatti fatta esplodere con petardo, l’appello: “Aiutateci”

Il GIP del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura, ha archiviato le indagini scaturite da una informativa del nucleo di vigilanza zoofila di Stop Animal Crimes Italia per i reati di danneggiamento, getto pericoloso di cose e tentata uccisione di animali. Le guardie zoofile, però, non mollano e rilanciano la questione attraverso un appello.

I fatti riguardano l’esplosione di una struttura adibita al ricovero di gatti collocata in via Appia, a Brindisi, avvenuta alla vigilia dell’anno in occasione dei tradizionali eventi pirotecnici di fine e inizio anno. Un’esplosione catturata dalle telecamere di videosorveglianza che i pubblici ufficiali zoofili hanno prontamente acquisito. Nelle immagini erano stati immortalati gli autori dei reati, ma evidentemente i frame non sono bastati alla Procura ad individuare gli autori e quindi sostenere un processo, chiedendo e ottenendo l’archiviazione dal GIP del Tribunale di Brindisi.

“Considerato la gravità del gesto vandalico e spudorato, in danno degli animali e vergognosamente commesso dinanzi ad un minore (ripreso dalle telecamere), facciamo un appello a chiunque possa riferire notizie utili all’individuazione del/dei responsabili dell’esplosione – scrivono le guardie zoofile in una nota -. Un gesto così inqualificabile non può restare impunito, ma deve essere sanzionato con la giusta pena contro chi lo ha commesso. Chi dovesse avere informazioni utili alla causa può contattare il servizio di vigilanza zoofila al numero 3471704189. A tutti sarà garantito l’anonimato”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »