Elden Ring Nightreign, che succede? Il numero dei giocatori sta calando a picco
Elden Ring Nightreign è il primo gioco che FromSoftware abbia mai costruito attorno ad un concept multiplayer online. Ma quanto è attiva la community dei Senzaluce? Dopo un esordio scoppiettante, ci sono motivi per cui preoccuparsi.
Al suo lancio, Elden Ring Nightreign contava circa 313.593 giocatori simultanei su Steam e, nonostante un’ondata di recensioni negative, la sua valutazione degli utenti si è stabilizzata su “Molto Positivo” su Steam. Dopo l’ottimo inizio, tuttavia, il gioco ha perso da allora quasi l’85% della sua playerbase, con il picco nelle ultime 24 ore di soli 47.756 giocatori (secondo SteamDB), e apparentemente in costante calo. È probabile che il lancio della modalità Duo tra qualche giorno contribuirà, almeno per un po’ di tempo, a risollevare le sorti del gioco.
Non stiamo chiaramente parlando di numeri tanto bassi da comportare la fine del gioco, tuttavia un calo di queste percentuali non è mai un buon segno per un gioco che fondamentalmente gravita attorno all’attività multiplayer online.
Comunque vada nelle prossime settimane, difficilmente FromSoftware può dirsi delusa da Elden Ring Nightreign, che ha superato le 3.5 milioni di copie a luglio. Il titolo può dirsi, al netto delle imperfezioni, un esperimento ben riuscito e potrebbe mettere le basi per i prossimi giochi multiplayer dello studio, tra cui The Duskbloods in arrivo su Nintendo Switch 2.
Source link