Campania
le 10 notizie casertane più interessanti del 28 luglio 2025
Le prime vittime del virus West Nile nel casertano, la mappa delle case al mare ‘low cost’ e il calendario della Casertana. Queste le breaking news del 28 luglio 2025.
Cronaca
- Si registrano le prime vittime del West Nile nel casertano. Si tratta di un 80enne di Maddaloni, morto al Sant’Anna e San Sebastiano, e di un 77enne del frusinate morto allo Spallanzani di Roma dopo aver trascorso un periodo di vacanza a Baia Domizia.
- Una bambina di appena 4 anni sarebbe stata molestata su un lido di Castel Volturno. La piccola sarebbe stata abusata da un 12enne. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.
- Deve scontare una pena di 7 anni e mezzo di carcere l’imprenditore arrestato a Villa Literno dai carabinieri. L’uomo, fermato dopo un lungo inseguimento, ha provato a eludere la cattura mostrando un documento contraffatto.
- Tre minorenni sono stati arrestati dalla polizia per una rapina ai danni di un 19enne avvenuta in piazza Sant’Anna a Caserta. La vittima è stata ferita al volto e alla mano con un coltello.
Attualità
- I residenti di via Circumvallazione a Casapulla sono disperati per le continue perdite d’acqua che provocano disservizi nell’erogazione idrica. Dopo l’intervento dei tecnici la situazione sembra addirittura essere peggiorata con una nuova rottura alla rete e quella precedente che continua a perdere.
- Case al mare low cost. Idealista stila la classifica delle città italiane dove è possibile acquistare con un prezzo inferiore ai mille euro al metro quadrato. Tra le località balneari anche le casertane Mondragone, Castel Volturno e Sessa Aurunca.
- Esplode la polemica al concerto di Ivan Granatino. Il rapper napoletano, che si è esibito a Mondragone, è entrato in rotta di collisione con gli organizzatori del concerto per un ticket da 2,50 euro non concordato. Il concerto infatti doveva essere gratuito.
Sport
- Tammaro Cassandro d’argento. Il tiratore casertano si piazza al secondo posto nello skeet maschile ai campionati europei che si stanno svolgendo in Francia.
- Definiti i calendari della Lega Pro. La Casertana comincia il suo cammino con l’Altamura al Pinto, poi subito il derby con il Benevento. Ecco il calendario dei falchetti.
Social
Source link