Malamovida ed eccessi di alcol e droga su strada, controlli a tappeto della Polizia Locale
Un week-end all’insegna della legalità quello appena trascorso nella Capitale, dove la Polizia Locale ha intensificato i controlli contro la malamovida e per la sicurezza stradale.
Gli agenti del GPIT – il Gruppo Pronto Intervento Traffico – sono stati impegnati in operazioni mirate nei punti nevralgici della movida cittadina, con posti di blocco, verifiche a locali e attività ricettive.
Una delle operazioni più rilevanti è scattata nella notte tra sabato e domenica, quando una pattuglia ha intercettato un’auto sospetta, una Toyota, che alla vista degli agenti in piazzale del Verano ha tentato la fuga a folle velocità. Ne è nato un inseguimento durato pochi minuti, concluso con il fermo del conducente, un 27enne italiano.
All’interno della vettura gli agenti hanno rinvenuto 4 grammi di hashish e 700 euro in contanti. Il seguito delle perquisizioni, estese anche al domicilio del giovane, ha portato al sequestro di altri 200 grammi di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di droghe. La patente è stata ritirata, l’auto sequestrata.
Ma il blitz non si è fermato lì. Nel fine settimana, le pattuglie della Polizia Locale hanno accertato oltre 1.200 violazioni al codice della strada, ritirato 15 patenti per guida in stato di ebbrezza e denunciato 8 persone per condotte penalmente rilevanti alla guida.
Occhi puntati anche sui locali notturni e gli esercizi commerciali: sono oltre 100 gli illeciti riscontrati tra schiamazzi, musica oltre i limiti, vendita e consumo di alcolici fuori orario e occupazioni abusive di suolo pubblico. Chiusi più di 10 minimarket, risultati aperti oltre l’orario consentito.
Nel corso dei controlli alle strutture ricettive, è emerso un ulteriore dato preoccupante: oltre 100mila euro di contributi di soggiorno non versati, una cifra che testimonia quanto diffusa sia ancora l’evasione nel settore turistico della Capitale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link