Calcio serie C, il Perugia chiude il ritiro con una vittoria
Dopo due sconfitte per il Perugia è tempo di riassaporare il dolce gusto della vittoria. L’occasione è l’allenamento congiunto contro il Club Comunicaciones, quello che di fatto ha chiuso il ritiro di Ezaiza.
I biancorossi, che hanno nuovamente mischiato le carte, si sono imposti per 1-0 grazie al gol realizzato al 6′ della ripresa, su assist di Lickunas, di Emanuele Torrasi. Al 23′ i ruoli si sarebbero potuti invertire, ma il potenziale raddoppio del lituano è stato annullato per fuorigioco.
Il risultato, maturato al termine di due tempi da 35′, è giunto al termine di una prestazione convincente, che ha evidenziato notevoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite.
Il match odierno è stata l’occasione per rivedere in campo Noah Lewis dopo gli infortuni che hanno fortemente condizionato la passata stagione. Per lui un tempo prima di cedere il posto a Riccardi.
Sono rimasti a riposo, a scopo precauzionale, elementi del calibro di Moro, Tumbarello, Calapai, Montevago, Perugini, Giraudo, Kanoute, Berta, Vitali e Brunori.
Terminate le fatiche in Argentina si torna a casa: la partenza dal Paese sudamericano è prevista domani in serata, l’arrivo a Perugia nel tardo pomeriggio di mercoledì.
Il tempo di smaltire il fuso orario e i Grifoni saranno attesi da altre due amichevoli: il 5 agosto contro la Pontevecchio a Ponte San Giovanni e il 9 contro il Cannara a Spello. Con la speranza di poter osservare un organico rinforzato.
Il tabellino
CLUB COMUNICACIONES: Yzaurralde, Cabrera, Porto, Ledesma, Britez, Friesel, Molina, Puigdellivol, Castro, Barroso, Díaz. All. Sergio Leroy
PERUGIA: Vinti, Giunti, Lewis (1′ st Riccardi), Angella (1′ st Cottini), Dell’Orco (1′ st Dottori), Yabre (1′ st Calapai), Torrasi, Broh, Bacchin (1′ st Ambrogi), Matos (1′ st Lickunas), Joselito. A disp.: Gemello. All. Vincenzo Cangelosi
RETI: 6′ st Torrasi
NOTE: giornata soleggiata e fredda. Tempi da 35 minuti.
Source link