Umbria

Perugia, le campane di palazzo dei Priori suonano per «disertare il silenzio su Gaza»


YouTube videoYouTube video

Alle 22 di domenica 27 luglio anche Perugia ha aderito all’iniziativa per rompere il “muro di silenzio” su Gaza, per esprimere vicinanza alla popolazione palestinese martoriata dalla guerra e richiamare l’attenzione sull’emergenza umanitaria nella Striscia: le campane di Palazzo dei Priori hanno suonato unendosi al coro di solidarietà che ha attraversato tutta Italia. Da Trento a Catania, passando Bergamo, Bologna, Parma, Foggia, Reggio Calabria e molte altre città, migliaia tra parroci, monaci, vescovi, laici e sindaci hanno risposto all’appello lanciato da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo di “Ultimo giorno di Gaza”. Anche Assisi ha preso parte all’appello, la Campana delle laudi della Torre del popolo ha suonato alle 22 in punto. (Servizio di Vincenzo Diocleziano)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »