Società

Luna Berlusconi e lo chef Vittorio Vaccaro si sono sposati con una cerimonia intima e pochi invitati

Dopo tanti anni insieme (e tre figlie, avute da precedenti relazioni) Luna Berlusconi e lo chef Vittorio Vaccaro si sono sposati il 26 luglio con una cerimonia semplice e pochi invitati. Niente strascichi né lustrini, ma tanto amore e buon umore, a giudicare dalle foto pubblicate su Instagram dallo chef del ristorante milanese Bettola Siciliana.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Luna Berlusconi è la nipote di Silvio (era suo zio, lei è figlia di Paolo Berlusconi), mentre Vaccaro è stato attore, regista, musicista e conduttore televisivo, prima di decidere di dedicarsi alla cucina, non in qualità di imprenditore, ma mettendosi proprio ai fornelli – sua passione da sempre – e dedicandosi alla cucina a tempo pieno. Insieme, a fine del 2024, hanno aperto il ristorante in via Muratori (in zona Porta Romana) a Milano, Bettola Siciliana, portando un po’ di cucina del sud nella città in cui vivono.

Da attore a ristoratore: la nuova vita di Vittorio Vaccaro

La musica, le serie tv, e poi la conduzione di programmi televisivi a tema cibo: è lì che a Vittorio Vaccaro, artista poliedrico, scatta qualcosa di diverso. La sua grande passione per la cucina torna a bussare alla porta, e gli chiede di cambiare vita

Arrow

Vittorio Vaccaro

Lontani dai riflettori, il loro amore dura da tanti anni e, a giudicare dalle parole condivise su Instagram, sembra ancora fortissimo. «Non servivano grandi palchi, luci o platee. Ci bastava quello che conta davvero: le persone che amiamo. Abbiamo scelto di dire “sì” così, nel modo più nostro possibile. Con le nostre figlie accanto, con la nostra meravigliosa famiglia allargata, con chi c’è sempre stato, anche nei silenzi, anche nelle tempeste. Una festa piccola, ma piena. Piena di verità, di risate, di sguardi che parlano più delle parole. Abbiamo brindato all’amore, quello che costruisce, che tiene insieme, che sceglie ogni giorno. E lo abbiamo fatto circondati da casa, da calore, da radici. È stato tutto. È stato noi».

I due si sono sposati sulle colline piacentine, nella sede del municipio di Piozzano, con una funzione civile officiata dalla parlamentare Patriza Marrocco, amica della sposa, per poi festeggiare nella loro residenza privata a San Gabriele, con pochi amici e poca formalità: un abito bianco, ma non da sposa per lei e un completo verde con t-shirt bianca per lui. E sneakers ai piedi entrambi.

Luna e Vittorio, una passione fra arte e cucina

Nata a Milano il 2 agosto 1975, dal primo matrimonio tra Paolo Berlusconi e Mariella Bocciardo, che insieme hanno avuto anche la figlia Alessia, di quattro anni più grande, Luna si è occupata negli anni di televisione (sempre dietro le quinte) e di arte; ha due figlie, avute dai suoi precedenti matrimoni. E proprio il padre Paolo Berlusconi, fratello del Cavaliere, ha commentato ironico: «Dopo due tentativi, mia figlia ha finalmente trovato la sponda giusta, ed era ora… perché non sa cucinare!». Nel 2017 ha abbandonato l’imprenditoria per dedicarsi completamente alla pittura e alla scultura, utilizzando materiali come smalto e magnete su tavola.

Nato il 17 gennaio 1980 a Calascibetta, un piccolo borgo di quattromila abitanti in provincia di Enna, Vittorio Vaccaro si è interessato di teatro e televisione, sia recitando sia occupandosi di regia. Ha lavorato anche nel mondo del cinema e della musica (dopo aver frequentato il Conservatorio come clarinettista, ha fondato la sua jazz band, ed è stato tra i protagonisti del musical Il libro della Giungla). Si è avvicinato alla cucina grazie alla conduzione con i programmi su Food Network A Casa Cucina Papà, Green Table e Liguria a Tavola.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »