Abruzzo

allerta meteo anche in Abruzzo


Torna il maltempo anche in Abruzzo dove è stata diramata un’allerta meteo per la giornata di domani, lunedì 28 luglio.

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato diffusoo dal Dipartimento della protezione civile nazionale.

Una perturbazione atlantica in arrivo dall’Europa centrale porterà, a partire dalle prossime ore, un netto peggioramento del tempo sull’Italia. Rovesci e temporali colpiranno inizialmente il Nord, per poi estendersi domani al Centro e a parte del Sud. I fenomeni più intensi e persistenti sono attesi sul versante adriatico dell’Emilia-Romagna e del Centro. 

Sull’avviso della protezione civile si legge che “dal mattino di domani, lunedì 28 luglio 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, sulle Marche, in estensione ad Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 28 luglio, allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico su parte di Lombardia e Liguria – al Nord – e di Campania e Puglia al Sud. Allerta gialla anche sull’intero territorio di Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche e Molise.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »