Puglia

Abbiamo iniziato con i migliori propositi. Stiamo per annunciare la campagna abbonamenti

Queste le parole del presidente biancorosso Luigi De Laurentiis, intervistato nel ritiro di Roccaraso.

Dorval: “Ci vorrà qualche giorno, sono trasferimenti internazionali. Vediamo. Sapendo di una sua cessione e anche rischiando che questa trattativa non andasse in porto, siamo partiti in maniera arrembante. Sapevo che avremmo potuto ricevere qualcosa in più dalla sua vendita e questo ci permetteva di affrontare il mercato andando oltre quello che pensavamo. Adesso capiremo anche attraverso le uscite come completare nel migliore dei modi la rosa”.

Ritiro: “Abbiamo iniziato con i migliori propositi. Sono arrivati subito nuovi calciatori e mister Caserta sta lavorando al meglio provando le soluzioni giuste per questo gruppo. Serve tempo, ma percepiamo grande concentrazione e voglia”.

Mercato: “L’obiettivo era partire con più giocatori possibili per facilitare il lavoro di mister Caserta. Ovvio che ora bisogna anche attendere e capire i giocatori che si muoveranno sul mercato e che possono fare al caso nostro. Poi qualche uscita serve, sia a livello economico che di organico”.

Partipilo: “Questo è il sequel, Partipilo due la vendetta. Un giocatore che rappresenta la città, ha voglia di tornare. Ma poi bisogna capire anche le esigenze del mister e quanto potrebbe far parte delle sue idee tattiche. I contatti non mancano, capiremo se potrà far parte del gruppo”.

Investimenti: “Lavoro per attrarre partner esterni. Più spesa e massima resa non sempre è la combinazione vincente. Tre- quattro club che lo scorso anno hanno investito tanto sono retrocessi o hanno disputato i playout. La serie B attraversa una grande difficoltà economica. Si lavora sulla riforma dei campionati e sul salary cup. Bisogna mettere un freno a ingaggi spropositati”.

Programma tecnico: “Noi quest’anno rischiamo ulteriormente, ricostruendo ancora. Ma lo facciamo in maniera cosciente. È una nuova scommessa, una nuova sfida. Una sfida importante. Non sempre la continuità porta al successo, alle volte cambiare ciclo può essere utile”.

Campagna abbonamenti: “La stiamo per annunciare”.

Scetticismo: “Noi siamo ripartiti con grande entusiasmo. Il nuovo allenatore ha voglia di fare qualcosa di bello e importante. Se si è amanti della squadra, sono sicuro che l’apporto non mancherà e che la gente tornerà allo stadio. La squadra merita sostegno. Io ci metto sempre la faccia, sempre tanta passione e amore. Mi spiace per il clima che si è creato. Sicuro non mollerò mai e proverò sempre a fare il meglio per il club. Se mi fossi stancato delle critiche non sarei rimasto qui in ritiro, non sarei ripartito in maniera forte, non avrei cambiato ancora una volta allenatore. È una continua sfida perché si vuole fare il meglio. Lo sapete che sono alla ricerca e sto lavorando attivamente per trovare un partner che possa potenziare il tutto ancora di più. I contatti ci sono, serve un po’ di tempo, ma ci sto lavorando. Questo è un progetto che per me deve raggiungere il massimo. È un percorso separato dal Napoli, sono gestioni diverse e siamo indipendenti nelle scelte”.

San Nicola: “Abbiamo portato grandi artisti nazionali. Portato eventi che lo stadio precedentemente non aveva mai vissuto. Sono contento perché penso che tutta faccia bene all’immagine di Bari, sono eventi di alto livello. Ci sono artisti che citano il San Nicola come tappa indimenticabile, arrivano migliaia di persone. Credo che siano eventi utili a far girare anche l’economia. Adesso puntiamo a far esibire artisti internazionali”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »