Il Cantagiro è a caccia di talenti e fa tappa anche a Lugnano in Teverina
Il Cantagiro è a caccia di talenti anche in Umbria per l’estate 2025. E infatti mercoledì 14 agosto, in occasione della Festa dell’Assunta, farà tappa a Lugnano in Teverina. Appuntamento in piazza Santa Maria alle 21.30.
Cantagiro Nel corso dell’evento si esibiranno gli artisti umbri e delle aree limitrofe, che dal 6 al 14 settembre (in base alla categoria di appartenenza), saranno impegnati a Senigallia per la fase nazionale del concorso. Le iscrizioni all’edizione 2025 del concorso più itinerante d’Italia, per le categorie baby, junior, interpreti, rap, cantautori e new voice saranno aperte fino al 10 Agosto. La finale per la categoria band si svolgerà invece a Roma (Stazione Birra) il 16 novembre 2025 e le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. Sul palco, oltre ai concorrenti delle varie categorie, anche ospiti e sorprese. A presiedere la giuria a Lugnano in Teverina sarà il talent scout e discografico Remo Francesconi, storico manager di Mino Reitano.
Umbria «Questa manifestazione che dal 1962 è a caccia di talenti – dicono gli organizzatori umbri della manifestazione – come di consueto fa tappa anche in Umbria e siamo felici di tornare a Lugnano in Teverina. Lo scorso anno ci hanno accolto a braccia aperte dimostrando di aver compreso lo spirito e la mission del Cantagiro». «Sono orgoglioso – commenta il direttore artistico Alessandro Cavalieri – di far parte, da tanti anni, della famiglia del Cantagiro, un contest serio, con persone oneste, che hanno a cuore il futuro di chi partecipa. Il Cantagiro dà la possibilità di confrontarsi con professionisti ed artisti provenienti da tutta Italia. Molti, e sono fermamente convinto che sia l’approccio giusto, la vivono come un’esperienza per crescere e non come un concorso da vincere». Per info ed iscrizioni mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com, chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo ‘Il Cantagiro Umbria’, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com
Source link