Società

Tim Burton e Monica Bellucci, coppia «dark» dell’estate. Tra dolci effusioni e tanta alchimia

L’estate ha appena raggiunto una tonalità total black grazie alla presenza di Tim Burton in Italia per presentare la seconda stagione di Mercoledì, dal 6 agosto su Netflix. Per l’occasione si è fatto accompagnare al Giffoni Film Festival dalla compagna Monica Bellucci, che ha sfoggiato uno «stile Morticia» con un abito nero con strascico.

I due – che si conoscono da quasi 20 anni ma sono una coppia dal 2023 e sono arrivati in elicottero in Costiera Amalfitana – hanno sempre tenuto le mani intrecciate, staccandole solo per abbracciarsi. Il regista 66enne ha percorso il carpet dell’evento per accompagnarla in sala e poi scoccarle un bacio sulle labbra prendendole il viso tra i palmi, in un gesto tenerissimo. E solo allora è ritornato indietro per concedersi generosamente a foto e autografi.

Un po’ intimidito e visibilmente commosso davanti al bagno di folla e allo schieramento di telecamere e fotografi, ha raccontato: «Sono fortunato ad essere cresciuto prima dei social, altrimenti da ragazzino non sarei sopravvissuto e non mi sarei destreggiato tra i meandri di internet. Mi rattrista solo leggere oggi i commenti su di me, sono tremendi e mi vorrei uccidere per il dispiacere».

Sensibile e appassionato, ci tiene a precisare che i suoi lavori non sono tutto dark e gotico ma, come la vita «hanno luci e ombre, tristezza e gioia. Uno in particolare mi ha segnato, anche se è basato su un libro e non è una mia idea originale, Big Fish. Mi è arrivato poco dopo la morte di mio padre ed è stato un progetto molto emotivo, che riguarda la misteriosa natura e le strane relazioni che abbiamo con i nostri genitori, non l’avrei potuto fare senza quel senso di perdita».

Tim Burton e Monica Bellucci coppia «dark» dell'estate. Tra dolci effusioni e tanta alchimia

Fabio Altobello

Tim Burton e Monica Bellucci coppia «dark» dell'estate. Tra dolci effusioni e tanta alchimia

Fabio Altobello


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »