Puglia

Servizio bus notturno per le litoranee, una variazione nell’itinerario

Continua il perfezionamento del servizio bus notturno gratuito istituito dall’Amministrazione comunale nei weekend per collegare agevolmente, nell’arco della stagione estiva, la città con i centri di svago ed intrattenimento giovanile della litoranea. A partire da oggi, 25 luglio, l’itinerario osservato dalle navette escluderà viale Ferdinando Cafiero a beneficio di un tratto di ZTL, la Zona a Traffico Limitato, che da piazza Castello, attraversando via Mura San Cataldo, condurrà direttamente alle fermate dei lidi sul Lungomare Pietro Paolo Mennea. Lo comunicano il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessora al Trasporto Pubblico Maria Anna Salvemini.

La scelta, su impulso della Commissione Attività Produttive riunitasi per affrontare la tematica, è stata dettata sia dalla inderogabile necessità di interdire ai veicoli, per comprensibili ragioni di sicurezza, la rete viaria limitrofa all’area del Fossato dove sono programmati i grandi eventi estivi, sia dalla volontà di conformare
ulteriormente il percorso alle necessità dei giovani, vista la fitta presenza di locali e luoghi di ristoro all’interno della ZTL.

Invariati gli orari di inizio e conclusione del servizio, ovvero dalle 23/23.15 alle 03/03.15 di venerdì, sabato e domenica. Con diligente attenzione prosegue dunque la sperimentazione del servizio, accolto con evidente favore dall’utenza, rivolgendosi alla quale l’Ente civico rinnova il fermo invito a fruirne con educazione e senso di responsabilità, evitando di innescare situazioni di disagio che potrebbero determinarne la sospensione.
Confermata infine la stretta collaborazione con la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per garantire i controlli, se necessario, anche bordo del mezzo.

venerdì 25 Luglio 2025


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »