Serie C, ecco i gironi: campionato al via il 24 agosto, con il Crotone anche l’Atalanta U23
La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei gironi del campionato di Serie C 2025/2026. Durante il Consiglio Direttivo, presieduto da Matteo Marani, è stato definito il calendario della stagione, che prenderà il via domenica 24 agosto per concludersi il 26 aprile 2026.
Sono previsti tre turni infrasettimanali, fissati per mercoledì 24 settembre, 11 febbraio e 4 marzo, mentre l’unica sosta stagionale è in programma domenica 28 dicembre.
La Coppa Italia di Serie C inizierà con il primo turno eliminatorio domenica 17 agosto. Dal secondo turno in poi, in programma mercoledì 29 ottobre, si giocherà sempre di mercoledì. Gli ottavi di finale si terranno il 26 novembre, i quarti il 10 dicembre. Le semifinali sono fissate per il 14 gennaio (andata) e 28 gennaio (ritorno), mentre la finale si giocherà il 18 marzo (andata) e il 1° aprile (ritorno).
Il Crotone farà parte del Girone C, che si preannuncia molto competitivo. Tra le avversarie ci sono piazze storiche e club di prestigio come Catania, Benevento, Foggia e le retrocesse Cosenza e Salernitana. La novità del gruppo è rappresentata dall’Atalanta Under 23, negli anni passati inserita nei gironi A e B.
Ecco la composizione ufficiale dei gironi:
Girone A: Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U.23, LR Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.
Girone B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juve Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro.
Girone C: Atalanta U.23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.
Source link