Ragazzina di 15 anni gioca alle slot machine: il questore chiude il locale – Cronaca
BOLZANO. Il questore di Bolzano ha disposto la chiusura temporanea di giorni 15 di una sala giochi della città. La decisione è stata presa dopo che all’interno dell’esercizio era stata trovata una ragazza minorenne, in violazione delle disposizioni vigenti sul divieto di accesso ai minori nei locali con apparecchi da gioco.
È successo sabato scorso, quando una pattuglia, durante un controllo, ha notato la ragazzina che giocava alle slot machine con premi in denaro. Inoltre, nel corso di precedenti accertamenti, sono stati identificati all’interno della sala diversi soggetti con precedenti penali e di polizia, evidenziando una frequentazione incompatibile con la funzione lecita e regolare dell’attività. Di qui la sospensione temporanea della licenza.
La legge consente al questore di intervenire con fermezza in questi casi, «per tutelare – spiega una nota – la sicurezza dei cittadini e in questo caso specifico dei nostri ragazzi».
La questura di Bolzano ha avviato un ampio quadro di ulteriori analoghi controlli e monitoraggi, su tutto il territorio provinciale, per garantire il rispetto delle normative a tutela dei soggetti più deboli.