Umbria

Addio a Celeste Pin, ex difensore del Perugia


E’ stato trovato senza vita nella sua casa fiorentina Celeste Pin, in passato difensore di varie squadre di serie A, specialmente Fiorentina, morto a 64 anni. Il suo corpo è stato rinvenuto dalla Polizia e dai medici del 118, dopo l’allarme lanciato da un parente che non lo sentiva da tempo. Secondo gli inquirenti l’ipotesi più probabile sarebbe quella del suicidio.

Anche col Grifo Celeste Pin, classe ’61, era nato a San Martino Colle Umberto, nel Trevigiano, e da calciatore aveva esordito nei professionisti proprio con la maglia del Perugia nel 1979, in serie A, dopo aver effettuato la trafila nel settore giovanile, giocando ben 70 partite. In biancorosso rimase tre stagioni, fino al 1982, prima di approdare alla Fiorentina. Successivamente giocò anche col Verona e Siena prima di appendere le scarpette al chiodo ed intraprendere la carriera dirigenziale, in vari club del fiorentino.

Il cordoglio del Perugia AC Perugia Calcio si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa all’età di 64 anni di Celeste Pin, difensore che ha iniziato la propria carriera nel club biancorosso dove ha militato per tre stagioni tra il 1979 e il 1982 totalizzando 70 presenze. Lo scorso 9 giugno aveva partecipato alla festa in occasione dei 120 anni del Club. La società si unisce al dolore della famiglia Pin ed esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »