Campania

Albo delle associazioni, via libera in consiglio comunale


Il Consiglio Comunale di Casapulla ha approvato, nella sua ultima seduta, il Regolamento dell’Albo delle Associazioni, uno strumento fondamentale per riconoscere e valorizzare il ruolo delle realtà associative presenti sul territorio.

A esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto è Francesco Sepulveres, Presidente del Consiglio Comunale e delegato alle associazioni: “Con l’approvazione di questo regolamento – dichiara Francesco Sepulveres – facciamo un passo importante verso una gestione più trasparente, inclusiva e partecipata della vita associativa nel nostro Comune. Le associazioni rappresentano un patrimonio prezioso di impegno civile, solidarietà e partecipazione: questo provvedimento consente loro di avere un riconoscimento formale e di poter dialogare in modo più diretto ed efficace con l’Amministrazione comunale”.

Il nuovo regolamento definisce i criteri per l’iscrizione all’Albo, le modalità di aggiornamento e le forme di collaborazione tra Comune e associazioni. Tra gli obiettivi principali ci sono una maggiore trasparenza nei rapporti istituzionali e la valorizzazione delle attività sociali, culturali, sportive e ambientali promosse sul territorio.

“L’istituzione dell’Albo – prosegue Sepulveres – permetterà una mappatura aggiornata delle realtà attive nel nostro territorio. È un passo concreto per rendere più forte e coesa la nostra comunità.” Il regolamento sarà a breve disponibile sul sito istituzionale del Comune e saranno comunicate le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »