Sardegna

Passaggio di testimone a Nuoro: Cucca apre le porte a Maura Chessa per un’Opposizione costruttiva

Un nuovo, significativo capitolo si apre nel Consiglio Comunale di Nuoro, all’insegna del rinnovamento e della collaborazione. Luigi Giuseppe Cucca, candidato sindaco di “Nuoro punto e a capo” e segretario regionale di “Azione”, ha annunciato la sua decisione di cedere il proprio seggio alla prima dei non eletti, Maura Chessa.

Giuseppe Luigi Cucca (foto S.Novellu)

Giuseppe Luigi Cucca (foto S.Novellu)

Lungi dall’essere un addio alla politica, Cucca definisce questa mossa una scelta ponderata per “dare la possibilità anche a chi si affaccia in politica per la prima volta”.  Secondo Cucca è un gesto che evidenzia un un impegno nel favorire l’ingresso di nuove energie e prospettive nella vita politica cittadina. Cucca non si ritirerà, ma assumerà il ruolo di “mentore” per i consiglieri della sua lista, Maura Chessa e Antonello Cucca, garantendo continuità e supporto.

L’ufficializzazione di questo passaggio di testimone è imminente, e le aspettative sono alte per l’apporto di Maura Chessa. La neo-consigliera, infatti, promette un’opposizione costruttiva, lontana da logiche “distruttive”, con un motto chiaro e incisivo: “Vivere bene in una città che sta perdendo pezzi”. La sua presenza arricchirà il consiglio con una figura femminile, portando nuove sensibilità e prospettive nel dibattito politico nuorese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »