l’Arezzo batte 2-0 il Napoli
L’Arezzo ha battuto i campioni d’Italia. Non è una favola, bensì il verdetto della prima vera amichevole stagionale, disputata nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, allo stadio comunale di Carciato a Dimaro Folgarida in Trentino. Gli amaranto di mister Cristian Bucchi hanno sconfitto il Napoli guidato da Antonio Conte per 2-0. A decidere la sfida sono state le reti di Emiliano Pattarello su rigore al 38′ del primo tempo – un gol per festeggiare nel modo migliore l’allungamento di contratto annunciato in giornata – e del subentrato Momo Varela che a tempo quasi scaduto ha messo in ghiaccio la partita.
Seppur in un match disputato a luglio nel bel mezzo del ritiro estivo, una vittoria dal grande prestigio per gli amaranto. Un’ulteriore iniezione di fiducia e morale a tutto il gruppo per il prosieguo della preparazione, in vista dei primi incontri ufficiali in programma da metà agosto in avanti. Napoli-Arezzo è stata inoltre l’occasione per vedere all’opera per la prima volta i nuovi acquisti da entrambe le parti: oltre al già citato Varela, hanno esordito peril Cavallino il portiere Venturi, il difensore Arena e il centrocampista Perrotta. Assente l’ultimo arrivato De Col. Sponda partenopea, hanno debuttato l’atteso 34enne belga ex Manchester City Kevin De Bruyne, i difensori Beukema e Marianucci, gli attaccanti Lang e Lucca.
Prima del calcio d’inizio, il presidente del Cavallino Guglielmo Manzo ha consegnato una maglia a mister Conte, allenatore dell’Arezzo nella stagione 2006/07, tuttora l’ultima trascorsa in serie B dalla società amaranto.
I ragazzi allenati da Bucchi proseguiranno da domani il ritiro a Storo, per poi chiudere le due settimane in Trentino affrontando il Mantova, squadra di serie B, a Mezzana. La partita è in programma domenica 27 luglio alle ore 16.
Il tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret (46′ Contini); Di Lorenzo (46′ Mazzocchi), Marianucci (46′ Rrahmani), Juan Jesus (46′ Beukema), Olivera (46′ Spinazzola); Anguissa (68’ Vergara), Hasa (46′ Lobotka), De Bruyne (46′ Raspadori); Zanoli (46′ Zerbin), Lucca (46′ Lukaku), Lang (46′ Neres). Allenatore Conte.
AREZZO (4-3-3): Venturi (46′ Trombini); Renzi (68′ Pulcini), Arena (46’ Gilli), Chiosa (46′ Gigli), Coccia (46′ Righetti); Guccione (68′ Ferrara), Damiani (46’ Mawuli), Sani (46′ Dezi); Tavernelli (46′ Perrotta) (80’ Fiore), Concetti (46′ Ravasio), Pattarello (46′ Varela). Allenatore Bucchi.
RETI: 38′ Pattarello (rig.), 90′ Varela.
Source link